Biomega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    “Adesso basta, combattiamo da uomini... e donne... e donne vestite da uomini!" Gilgamesh si trasforma
    m_starm_starm_starm_starm_starm_starm_starm_star

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    i numeri in una giornata posso anke leggermeli tranquillamente ma nn occorre un genio per capire ke si fa dei viaggi mentali superiori ai miei
     
    p_up
    .
  2. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Per me, prima di cominciare gli storyboard, Nihei si spara una pera di qualcosa... poi entra in semi-trance-mistica e inizia a disegnare come fanno i medium durante le sedute spiritiche.
    XD
     
    p_up
    .
  3.  
    .
    Avatar

    “Adesso basta, combattiamo da uomini... e donne... e donne vestite da uomini!" Gilgamesh si trasforma
    m_starm_starm_starm_starm_starm_starm_starm_star

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    we miss grunge dobbiamo discutere del n4 appena lo leggete fatevi vivi perke ho assoluto bisogno di esternare cio ke provo
     
    p_up
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Maybe on Earth,
    Maybe in the Future"


    starstarstarstarstarstarstarstar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,391
    Location
    Toha Heavy Industries

    Status
    Offline
    CAzzo non vedo l'ora di comprarlo
     
    p_up
    .
  5.  
    .
    Avatar

    “Adesso basta, combattiamo da uomini... e donne... e donne vestite da uomini!" Gilgamesh si trasforma
    m_starm_starm_starm_starm_starm_starm_starm_star

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    solo io leggo i manga prima della loro uscita XD
     
    p_up
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Maybe on Earth,
    Maybe in the Future"


    starstarstarstarstarstarstarstar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,391
    Location
    Toha Heavy Industries

    Status
    Offline
    come fai, appunto esce oggi...
     
    p_up
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “Adesso basta, combattiamo da uomini... e donne... e donne vestite da uomini!" Gilgamesh si trasforma
    m_starm_starm_starm_starm_starm_starm_starm_star

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    nelle grandi città le cose arrivano sempre prima ^^
     
    p_up
    .
  8. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Bene, non l'ho comprato perchè sull'altro pc ho tutte le scans in inglese, ma sono arrivata alla terza, quindi piuttosto aspetto che il dannato tecnico mi riporti domani il pc...
     
    p_up
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Maybe on Earth,
    Maybe in the Future"


    starstarstarstarstarstarstarstar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,391
    Location
    Toha Heavy Industries

    Status
    Offline
    e guarda caso nella mia edicola non è uscito ieri, sono usciti tutti i manga tranne Biomega.... mi toccherà aspettare Giovedì...
     
    p_up
    .
  10.  
    .
    Avatar

    “Adesso basta, combattiamo da uomini... e donne... e donne vestite da uomini!" Gilgamesh si trasforma
    m_starm_starm_starm_starm_starm_starm_starm_star

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    quanto sn fortunato ^_^
     
    p_up
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Maybe on Earth,
    Maybe in the Future"


    starstarstarstarstarstarstarstar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,391
    Location
    Toha Heavy Industries

    Status
    Offline
    Ora Ho acquistato Tutti i Volumi di Biomega... Yeah
     
    p_up
    .
  12. { SnowWhiteQueen~
     
    .

    User deleted


    no, così mi fate venire voglia di provare a cercarlo... e se poi ci rimango male che non lo trovo?
    comunque Nihei c'è l'ha proprio con i nomi Polacchi/Russi ò.ò
    CITAZIONE
    Per me, prima di cominciare gli storyboard, Nihei si spara una pera di qualcosa... poi entra in semi-trance-mistica e inizia a disegnare come fanno i medium durante le sedute spiritiche.

    siiiii un po' come facevano Poe e Baudelaire :lol: che genio u.u
     
    p_up
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Maybe on Earth,
    Maybe in the Future"


    starstarstarstarstarstarstarstar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,391
    Location
    Toha Heavy Industries

    Status
    Offline
    EDIT by SpaceOrochi:
    Come per Abara, ho accorpato le discussioni esistenti e questo post che non è possibile cancellare è ridondante...


    Biomega





    CITAZIONE
    TRAMA

    La storia si svolge in un'ambientazione futuristica, cupa, su un pianeta (presumibilmente la Terra) dominato da organizzazioni planetarie e caratterizzato da un'imponente tecnologia. La vicenda si apre sull'isola artificiale di 9J0, ormai sopraffatta dagli effetti del virus N5S che ne ha trasformato tutti gli abitanti in creature prive di intelletto, comunemente chiamate "drone". In questo luogo popolato esclusivamente da simili mostruosità, Zoichi Kanoe, un essere umano sintetico, si sposta a bordo della sua moto, insieme all'intelligenza artificiale Fuyu Kanoe. I due sono alla ricerca di possibili umani adattati al virus e presto si imbattono in Ion Green, una giovane ragazza dotata di incredibili capacità regenerative e apparentemente immune al virus. La giovane vive insieme ad un orso parlante e armato, di nome Kozlov Levic Grebnev. Tuttavia Zoichi non è l'unico a cercare Ion Green: le forze armate del Ceu (Compulsory Execution Unit) infatti, dopo un breve scontro, rapiscono la giovane e devastano l'isola. Questi fatti portano Zoichi, Fuyu e Kozlov a gettarsi nella ricerca della ragazza, mentre Ceu e Drf (Data recovery foundation) intraprendono i successivi passi necessari per la trasformazione del mondo intero, grazie all'uso del virus N5S. Le forze del Ceu distruggono le Industrie dell'Estremo Oriente (che hanno costruito gli esseri umani artificiali, tra i quali Zoichi) e infettano volontariamente la popolazione mondiale. Ion Green pare essere l'unica, flebile speranza dell'umanità. Successivamente si scopre come i leader del Ceu e Drf (rispettivamente Narain e Nyaldee) abbiano diverse visioni per il futuro dell'intero pianeta. Ciò porta ad uno scontro armato tra le due forze, scontro in cui la Drf ha la meglio. Nyaldee riesce a riplasmare il mondo, trasformandolo in un'enorme struttura del diametro di 100 km e lunghezza di quattro miliardi e ottocento milioni di km. Questo fatto segna un vero e proprio spartiacque per la storia. Molti personaggi si ritroveranno in questo nuovo mondo (detto Ricreatore), arrivandovi in epoche temporali diverse, mentre altri spariscono dalla scena. Zouichi e Fuyu, una volta giunti sul Ricreatore, apprendono che la Drf e Nyaldee esistono ancora e che controllano l'intero sistema. Tuttavia Nyaldee non è in grado di padroneggiare le possibilità offerte dal Ricreatore, anzi, ne sta venendo assimilata. Per questo motivo crea Funipero, la "figlia" del ricreatore, tramite l'inseminazione artificiale di diversi esseri umani (mutati anch'essi, come ogni cosa) presente nel ricreatore. Lo scopo è poi assorbirla e dominare incontrastata sul Ricreatore. Dopo un tremendo scontro con un ispettore Drf, che lascia Zouichi sfigurato in volto e stermina il villaggio della madre biologica di Funipero, Zouichi decide di prendersi cura e proteggere la bambina, insieme a Fuyu. I tre attraverseranno nell'arco di secoli l'intero Ripristinatore, abbattendo le cittadelle del Drf, ovunque le incontrino, fino ad arrivare all'altro capo, dove si trova Nyaldee. Nyaldee e la "figlia" si scontrano e, quando il capo del Drf sembra aver vinto, Funipero e Zouichi giocano la loro ultima carta: l'orso Kozlov (in realtà uno scienziato terrestre, innamorato di Reload, la prima immortale) è ancora vivo ed ha accesso con i suoi ricordi al cuore del Ripristinatore. Nyaldee è sconfitta e il mondo viene ricreato una nuova volta, salvando però i protagonisti e gli umani isolatisi appositamente.





    Edited by SpaceOrochi - 16/11/2011, 23:43
     
    p_up
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Essere di Silicio
    starstarstarstar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,787
    Location
    Toha Heavy Industries

    Status
    Anonymous
    Bellissimo *.* In rete ho trovato molti che criticano Niehi per aver creato una storia e un personaggio troppo simile a Blame! e a Killy,voi che ne pensate?
     
    p_up
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Maybe on Earth,
    Maybe in the Future"


    starstarstarstarstarstarstarstar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,391
    Location
    Toha Heavy Industries

    Status
    Offline
    Io trovo Biomega un gran bel manga, l'unica pecca dell'opera è la frettolosità degli ultimi 2 volumi... (più che palese) dovuta al cambio di rivista da parte del nostro maestro Tsutomu Nihei.
    Biomega va visto come opera a se, non trovo moltissime somiglianze con BLAME!, tranne forse la presenza di alcuni nomi già noti su BLAME!, e la presenza di esseri artificiali... Alcuni lo considerano un sorta di Prequel di BLAME!, ma leggendo fino a fine dell'opera forse lo si può considerare un Prequel "Alternativo", ma non un vero e proprio prequel. A mio avviso l'unico prequel di BLAME! resta NOiSE.
     
    p_up
    .
111 replies since 28/6/2009, 08:11   1939 views
  Share  
.